Zerona, come funziona il nuovo trattamento contro Adipe e Cellulite

Un nuovo trattamento estetico per combattere cellulite e grasso localizzato è da pochi anni arrivato sul mercato italiano. Si chiama Zerona: si tratta di una procedura non invasiva, brevettata dalla statunitense Erchonia che fa uso di un macchinario laser per sciogliere adipe e cuscinetti.

Negli Stati Uniti è già diventata un successo, come detto toglie i fastidiosi centimetri in più da girovita, fianchi e gambe. In poche settimane (e sedute), senza dolore e senza i rischi (e lunghi tempi di recupero) delle terapie più invasive. “Si possono perdere anche due taglie senza cambiare stile di vita. Naturalmente è necessario seguire una dieta bilanciata e fare movimento fisico per intensificare i risultati, che di solito si vedono in tempi rapidi“. Sono previsti cicli di 6-9 trattamenti di 40 minuti nell’arco di due-tre settimane.

zerona

Come funziona? Zerona è un apparecchio dotato di cinque teste laser che vengono posizionate “a ragno” sulla zona da trattare (a una distanza di circa 20 centimetri dalla pelle). Il laser freddo a basso livello da 645 nm, scioglie il grasso all’interno degli adipociti (cellule di grasso), che viene eliminato attraverso “pori” che si formano temporaneamente sulla membrana cellulare. La sua azione è quella di aiutare l’organismo ad assorbire il grasso in eccesso, stimolando le sue naturali funzioni biologiche (viene in parte rimosso attraverso il sistema linfatico).

Una seduta dura poco meno di un’ora ed il laser a basso livello viene utilizzato per circa 40 minuti. 20 solitamente per cosce, addome e gluteo della parte destra e successivamente altri 20 minuti per la parte sinistra. Il minimo suggerito per un trattamento completo è di due settimane, con tre sessioni per ogni settimana.

Per potenziare i risultati, il trattamento si conclude con un massaggio endodermico Starvac. In questo caso, abbinando la tecnica del massaggio palper-rouler e del vuoto pulsato (reso possibile da applicatori dotati di rulli e speciali coppe aspiranti), si facilita la circolazione sanguigna e linfatica. Fondamentale, alla fine, una camminata di 10 minuti a passo sostenuto. Per favorire lo smaltimento delle scorie, invece, bisogna ricordarsi di bere da un litro e mezzo a due di acqua al giorno.

Prezzi trattamenti con Zerona: ogni seduta ha un costo di circa 150 euro. Pacchetti da 5 sedute vengono venduti ad un prezzo di 500 euro.

Centri Zerona in Italia: quasi tutte le grandi città hanno centri estetici con macchinari Zerona: Roma, Milano, Venezia, Bologna, Napoli, Bari, Genova. Il marchio è quello di Erchonia.