Lpg opinioni Endermologie per la Cellulite Funziona

Ogni anno vengono annunciati macchinari o soluzioni che promettono di eliminare definitivamente la cellulite e ridurre l’adipe. Il più delle volte si tratta di promesse che rimangono tali. Endermologie è un marchio registrato, un’azienda FRANCESE che ha brevettato il sistema LPG.

Di cosa si tratta?

Si utilizza un macchinario di tipo meccanico che effettua un massaggio profondi in grado di “stimolare” o comunque rassodare le zone colpite dalla cellulite. Niente radiofrequenza, niente onde d’urto o utilizzo di onde magnetiche ad alta frequenza. Ripetiamo una sola stimolazione “manuale”. Un massaggio particolare. Lo scopo del massaggio è anche quello di stimolare la produzione di collagene, elastina e fibroblastiche riparano la pelle. Lo stesso trattamento viene infatti utilizzato per il viso, per le rughe, per cercare di ridurre cicatrici.

trattamento lpg

Una seduta dura circa 30-40 minuti. La paziente viene fatta sdraiare su un lettino e le parti colpite da cellulite vanno scoperte, ad esempio fianchi, glutei, cosce, ma anche addome e braccia. L’operatrice fa partire il macchinari dotato di due manipoli che hanno dei rulli che lavorano, schiacciano e massaggiano la zona adiposa che presenta la pelle a buccia d’arancio. Alla fine della seduta si può percepire un lieve dolore nella zona trattata, ma nulla di particolarmente fastidioso.

Quanto costa

Dipende dall’ istituto che lo propone. Diciamo che un trattamento ha un prezzo che oscilla tra 50 e 80 euro. Ovviamente con una seduta non ci fate nulla, diciamo che già dalla quinta seduta si dovrebbero vedere dei risultati apprezzabili. Noi consigliamo, allo stesso tempo, di iniziare a camminare, fare almeno 40 minuti di camminata al giorno ed effettuare esercizi per tonificare le gambe e alzare i glutei.

Rimodellamento del corpo

Nulla vieta di usare endermologie Lpg su altre parti del corpo per tonificarlo, anche se non sappiamo quanto possa funzionare. Di certo, il buon senso ci dice che se siete in sovrappeso non si tratta di un trattamento dimagrante. Non aspettatevi di perdere dei chili in questo senso.

Funziona?

Probabilmente siamo l’unico sito che non ripete a pappardella quello che c’è scritto da altre parti. Ci siamo quindi documentati e siamo andati alla ricerca di studi scientifici. Abbiamo trovato una ricerca del 2014 fatta nell’ istituto ospedaliero spagnolo Virgen de la Arrixaca El Palmar.

In questo caso lo studio aveva una funzione particolare. Quello di valutare lo stato tissutale di alcuni pazienti colpiti da sclerosi multipla e trattati con la stimolazione del macchinario di Endermologie LPG.  I risultati sono stati buoni: ci sono stati miglioramenti per quel che riguarda la panniculite / lipoatrofia . Ovvero cellulite e l’atrofia tissutale.

Rischi

Non sono riportati rischi e nemmeno controindicazioni. Almeno non è scritto nel sito ufficiale. Però abbiamo chiesto in alcuni centri estetici e ci hanno detto che qualche livido potrebbe formarsi quando il massaggio è stato troppo forte. Ad ogni modo chi presenta delle patologie venose o comunque che hanno a che fare con problemi circolatori agli arti inferiori non lo consigliamo.

One Comment