La pressoterapia fa dimagrire?

La pressoterapia è una pratica utilizzata in campo medico ed estetico per il drenaggio dei liquidi in eccesso nel corpo e ad un miglioramento della circolazione sanguigna, del sistema linfatico e al trattamento degli inestetismi quali cellulite e ritenzione idrica.

In che modo la pressoterapia influenza lo snellire di gambe, cosce, glutei e addome?

Prima dovremmo capire il funzionamento di come tale pratica permette di eliminare i centimetri in più.

Sebbene più complessa e mirata la pressoterapia viene paragonata ai massaggi drenanti, la tecnica di linfo-drenaggio favorisce il flusso linfatico e circolatorio e contrasta la ritenzione idrica e la cellulite grazie a studiati cuscinetti posizionati sulla zona da trattare.

I cuscinetti indossati sull’area interessata iniziano in maniera ritmica a gonfiarsi e sgonfiarsi esercitando la giusta pressione per curare o modellare la parte voluta.

I getti d’aria a pressione generati dal macchinario permettono il movimento dei liquidi corporei, i quali con le varie sedute vengono eliminati permettendo l’assottigliamento dei centimetri in eccesso, a patto che sia effettuata con costanza e frequenza ed accompagnata ad una dieta salutare.

Quindi possiamo dire che la pressoterapia fa dimagrire se abbinata ad uno stile di vita sano. 

Risultati della pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che dona vari benefici sia in campo medico che in campo estetico come:

  • Rimodella il corpo in particolare gambe e glutei;
  • Migliora gli inestetismi della pelle dovuti alla cellulite;
  • Riduce lo stress;
  • Allevia i dolori causati da traumi;
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica;
  • Espelle tossine ed elementi di scarto dal corpo;
  • Riduce gli stati di infiammazione di natura non infettiva;
  • Migliora l’ossigenazione cutanea e il tono della pelle;
  • Riduce i gonfiori ed edemi;
  • Riduce il linfedema post operatorio.

QUALI PROGRAMMI SEGUIRE?

Per favorire lo snellimento la pressoterapia è spesso dotata di tre programmi, quali Programma Silhouette, Programma Silhouette e slim e Programma Silhouette, slim e beauty.

Il Programma Silhouette è un programma sequenziale dove i cuscinetti si concentrano su un’area specifica per volta partendo nel caso delle gambe dalla loro estremità fino alla parte superiore per poi ripetersi in un ciclo ritmato nel tempo.

Il Programma Silhouette e slim a differenza del precedente gonfia i cuscinetti dando una pressione omogenea e in contemporanea in tutta la zona interessata coinvolgendo l’intera gamba nello stesso tempo.

In ultimo il Programma Silhouette, slim e beauty come il primo in modo sequenziale gonfia i cuscinetti ma non li sgonfia finché tutta l’area interessata non sarà pressata, possiamo parlare di un programma sequenziale-pieno.