Creme anticellulite, consigli e prezzi delle migliori per il 2018

Le creme anticellulite rappresentano il rimedio più veloce ed economico, anche se non sempre il più efficace per combattere gli accumuli di grasso e l’adiposità localizzata. Gli ingredienti contenenti in queste creme snellenti aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, contengono inoltre numerosi elementi preziosi che contribuiscono a dare tonicità ed elasticità vascolare, ad esempio la caffeina, il pungitopo e la centella asiatica.

In alcuni casi, ad esempio Somatoline e Iodase, hanno anche la levotiroxina,ormone prodotto dalla tiroide che ha come effetto quello di aumentare il metabolismo cellulare dell’organismo. In altri casi troviamo prodotti naturali come le Alghe di Guam. Ecco le novità del 2018 con i prezzi delle creme anticellulite più diffuse.

Morpho Slim di Lierac
fresca, delicatamente profumata e subito assorbita questa crema-gel presenta componenti come la caffeina attiva al 10% e un complesso di glaucina che riduce il volume delle cellule di grasso e la visibilità della cellulite aumentando la tonicità dei tessuti. Prezzo per un flacone di 200ml 35 euro.

Lipo STEP mirtillo di FGM 04
la presenza del mirtillo rende questa crema un anticellulite indicata soprattutto per chi soffre di fragilità dei capillari. Caffeina, creatina, laminaria, proteine del latte e della soia completano l’azione. Prezzo flacone 200ml 32 euro.

Crema cellulite di Locherber
riunisce un complesso di principi attivi attivi vegetali tra cui ippocastano, edera, rusco, estratto di tè verde e cola, che lavorano proteggendo il microcircolo, riducendo gli accumoli adiposi e rassodando i tessuti. Prezzo flacone da 150ml 18 euro.

physiosal anticellulite

una crema con ingredienti naturali come il rosmarino, ginepro, ippocastano, sale marino. Un flacone da 250 ml costa circa 20 euro ed è acquistabile online su internet.

Leggi Anche  Somatoline Cosmetic, trattamento snellente, funziona?

LeJeune anticellulite

una crema proveniente dalla Francia a base di caffeina che riesce a penetrare l’epidermide e a stimolare i fibroblasti a produrre piú elastina. Si tratta della sostanza responsabile dell’ elasticità della pelle. Viene venduta solo online , in offerta attraverso questo indirizzo.

Crema anticellulite Geomar
crema molto economica, 7 euro per un flacone di 200 ml, contiene:
-ESCINA: –
-CAFFEINA ED ESTRATTI DI ALGHE PURISSIME: –
-ESTRATTI DI SALVIA E DI CENTELLA:-
-PROTEINE VEGETALI: –
-DERIVATI AD ALTA CAPACITA’ IDRATANTE:
-OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO

Crema Anticellulite Physiosal:
a base di sale marino italiano che arriva dalle saline siciliane di Trapani ed inoltre : estratto di Edera,Olio Essenziale di Cipresso, Estratto di Rosmarino, Camomilla. Non c’è caffeina e nemmeno omoni, prezzo 250 ml 36 euro.

03 Estebios Cellyse Redux di Esthelogue
si tratta di una crema anticellulite per il massaggio intensivo caratterizzata dall’ ossigeno biodisponibile stabilizzato che permette di attivare l’assorbimento di fosfatidilcolina e caffeina, riducenti, escina, drenante e Dmae, rassodante e con effetto lifting. Prezzo flacone 200ml 49 euro.

BIONIKE DEFENCE BODY
facone da 75 o 200 ml Trattamento topico ad azione freddo e caldo che stimola in modo prolungato la piccola circolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Promette di ridurre pelle a buccia d’arancio e circonferenza coscia.

creme cellulite 2017

BODYTONIC GARNIER
una delle piú economiche, si trova al supermercato a 8 euro, con estratto di Alga Marina

Bodytonic ROLL-ON doppio massaggio anticellulite ribelle di Garnier skin naturals
abbina l’azione lipolitica della caffeina con effetto drenante e snellente di un nuovo applicatore “doppio massaggio”: la parte superiore esegue un massaggio drenante, mentre il rullo agisce con decisione sui cuscinetti di cellulite. Prezzi flacone 100ml 12 euro

Leggi Anche  Sciogliere grasso e cellulite con la lecilisi Lipodissolve

FITOCELL crema concentrata anticellulite di Aq Aqthermal
una ricca formula che agisce contro i cuscinetti localizzati, il gonfiore e la perdita di compattezza della pelle, grazie ad una selezionata scelta di principi attivi vegetali tra cui la caffeina, escina, rusco, ginkgo, the verde, edera, olii vegetali. Prezzo flacone 200ml 30 euro.

Somatoline di Manetti e Roberts
la piu’ famosa crema anticellulite in Italia. Attenzione a chi allatta o per le donne in gravidanza, non va utilizzata. Il principio attivo è l’escina e la levotiroxina, un estratto dell’ ormone della tiroide. Prezzo 30 bustine monodose 45 euro. Attenzione perchè un eventuale eccesso di levotiroxina può portare a situazioni anche gravi associate a scompensi del metabolismo, quali dolore anginoso, aritmia del cuore, crampi, tremore, diarrea, ipersensibilità ed eccitabilità, disturbi del sonno, vampate di calore, febbre, calo di peso e debolezza fisica. Per questo motivo questa crema, è considerata un farmaco anche non necessita della prescrizione del medico.

Cellu destock di Vichy
questa crema contiene caffeina pura al 5% e un attivatore stimolante che agisce favorendo la produzione della Sirt-1, una proteina che gioca un ruolo chiave nel dare una spinta al metabolismo e stimolare l’eliminazione del grasso ine ccesso. Prezzo flacone 200 ml 30 euro.

Integratori anticellulite

siccome la cellulite si forma a causa di uno squilibrio ormonale o per una cattiva circolazione linfatica, possiamo agire internamente per ristabilire i corretti parametri. Gli integratori che possono “aiutare” sono quelli che migliorano il microcircolo e fanno da vasoprotettore, quindi le sostanza ok sono:

  • centella asiatica
  • Meliloto
  • Ippocastano
  • pungitopo
  • Vitis Vinifera
Leggi Anche  Radiofrequenza Estetica, rimedio definitivo per la cellulite e pelle a buccia d'arancio

Creme efficaci

Iodase e Somatoline sono considerate quelle piú “invasive” ma anche le piú efficaci proprio per gli effetti della levotiroxina, ormone regolatore della tiroide. Le altre vanno provate sulla propria pelle. Leggete bene l’INCI, ovvero gli ingredienti della singola crema o lozione, per conoscere la quantità dei componenti.

Come spalmare la crema

il massaggio si effettua una volta al giorno procedendo dal basso verso l’alto. Si inizia con lenti sfioramenti delle mani piatte e si prosegue con delicati impastamenti delle dita. Alcune creme vengono vendute con appositi strumenti, in genere rullim che riproducono il movimento di impastamento e che sono particolarmente efficaci sui cuscinetti di fianchi e glutei.

Funzionano o no le Creme per la Cellulite?

non possono essere considerato un elemento decisivo nella lotta alla cellulite perchè agiscono solo sulla parte superiore della cute, sull’ epidermide. In casi di formazione di cellulite giovane possono aiutare, ma se soffriamo da parecchio tempo di pannucolopatia non ci sarà molto da fare con creme ed unguenti.

Ridurre la circonferenza delle cosce

si parte da una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura. L’acqua è importante, bere almneo 2 litri al giorno, in estate anche di piú. Non a bibite zuccherate, si a sport, attività motoria. La corsa è uno dei rimedi fondamentali per avere una coscia snella; tonifica, dimagrisce, e aiuta il corpo a funzionare al meglio.
Bastano 30 minuti di corsa al giorno per vedere i primi risultati.

One Response

  1. cecilia 19 Aprile 2017

Leave a Reply


Powered by WordpressLAB