Rimedi Cellulite Cosce, le soluzioni Naturali in Casa

La cellulite è un inestetismo cutaneo, se non una vera e propria patologia, che colpisce buona parte del mondo femminile. Può essere lieve o profonda e si accumula piú comunemente nelle cosce e poi su addome, glutei e braccia.  E’ costituita da cellule adipose che si depositano appena sotto la pelle. Ha un aspetto distinto dal resto della pelle, è a fossette come la scorsa di una buccia d’arancia . Ormoni, genetica e uno stile di vita malsano sono tra le principali cause.

È necessario liberarsi della cellulite non appena appare perché tende a peggiorare con l’età. Ci sono molti rimedi per fronteggiarla, non tutti efficaci, che possono rallentare la sua formazione e ridurre al minimo l’aspetto nelle cosce. Per gestire la cellulite, prova alcuni di questi semplici e semplici rimedi casalinghi naturali.

Spazzolatura a secco

La spazzolatura a secco è uno dei modi più semplici per sbarazzarsi della cellulite nelle cosce. Anche se diverse persone attestano la sua efficacia, non è supportata da prove scientifiche.

Il processo di spazzolamento a secco migliora la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico e rimuove l’accumulo di tossine dal corpo. Inoltre, si ritiene che diminuisce la ritenzione idrica nella zona di accumulo, appunto sulle gambe. Ecco come fare:

  • Prima di iniziare, assicurati che la tua pelle e la spazzola con setole naturali siano entrambi asciutti.
  • Spazzolare delicatamente dai piedi fino alle spalle, concentrandosi maggiormente sulle aree con la maggior parte della cellulite. Ricordarsi di spazzolare da sinistra a destra del corpo e mantenere i movimenti di spazzolatura concentrati verso il cuore per favorire la circolazione sanguigna.
  • Fai questo spazzolamento a secco per circa cinque minuti.
  • Infine, fai una doccia per lavare via le cellule morte e le impurità.
  • Fatelo una volta al giorno prima di fare la doccia per qualche mese o fino a quando non notate un miglioramento della struttura della pelle.

ridurre cellulite cosce

Pepe di cayenna

Il pepe di cayenna è un alimento che brucia grassi . Ha la capacità di riscaldare naturalmente il corpo, aumentare la circolazione sanguigna e migliorare il metabolismo. Inoltre, aiuta a sbarazzarsi delle cellule della pelle cattiva e sostituirle con cellule sane e forti.

Inoltre, il consumo regolare di pepe di Cayenna può aiutare a eliminare le tossine dal corpo e ridurre l’aspetto della cellulite nelle cosce.

  • aggiungere uno o due cucchiaini di polvere di pepe di Caienna, un cucchiaino di zenzero grattugiato e succo di spremuta fresca da un limone ad un bicchiere di acqua tiepida e mescolare bene.
  • Bere la bevanda realizzata una o due volte al giorno per uno o due mesi.

Fondi di caffè

Fondi di caffè , quelli che vanno buttati dopo aver fatto un caffè con la moka, possono essere utilizzati come uno scrub esfoliante per rimuovere le cellule morte della pelle e rigenerare nuove cellule sane. Inoltre, bere caffè contribuirà ad aumentare la circolazione sanguigna.

  • Mescolare insieme un quarto di tazza di caffè, tre cucchiai di zucchero e due cucchiai di olio di cocco fuso per formare una pasta. Prendere un po ‘di questa pasta e massaggiare la pelle interessata per diversi minuti usando una pressione decisa. Infine, risciacquare con acqua tiepida. Segui questo rimedio due o tre volte alla settimana fino ad ottenere i risultati desiderati. È possibile conservare l’eccesso in un barattolo di vetro per uso futuro.
  • In alternativa, è possibile preparare un impacco con caffè e olio d’oliva. Scaldare metà tazza di caffè e un filo d’olio extravergine d’oliva nel microonde per 20 secondi. Stendere la miscela calda sulla cellulite e coprirla con un involucro di plastica. Lasciare agire per 30 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Fatelo due volte a settimana fino a quando non vedrete un miglioramento.

Olio di ginepro

L’olio di ginepro ha proprietà disintossicanti e può aiutare a ridurre la ritenzione di liquidi , riducendo così efficacemente la cellulite.

  • Mescolare da 10 a 15 gocce di olio di ginepro (si compra in erboristeria) in una tazza di olio d’oliva.
  • Massaggiare la miscela sulla zona interessata per 10 minuti.
  • Fatelo due volte al giorno. Dopo un mese, noterai che la tua pelle è più morbida e rassodata.

Alghe

Le alghe sono un agente esfoliante naturale (famose le Alghe di Guam vendute in crema) che stimola la circolazione sanguigna, migliora la struttura della pelle e svuota le tossine dannose dal corpo. Questo a sua volta aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite.

  • Mescolare insieme tre cucchiai di alghe macinate (facilmente reperibili in erboristeria o parafarmacia), una tazza da un quarto ciascuna di sale marino e olio extravergine di oliva e alcune gocce di qualsiasi tipo di olio essenziale. Mettere un po ‘di questa miscela sul zona interessata per 10 minuti prima di fare la doccia. Dopo la doccia, applicare la crema idratante. Seguire questo rimedio una volta al giorno per diverse settimane. È possibile conservare la miscela in eccesso in un barattolo per uso futuro.
  • In alternativa, puoi prendere bagni di alghe per ridurre la cellulite. Aggiungi quattro fogli di alghe alla tua vasca da bagno piena di acqua tiepida. Immergere in esso per 20 minuti. Fatelo due volte a settimana per il massimo beneficio.

Aceto di sidro di mele

Aceto di sidro di mele può aiutare a sbarazzarsi di cellulite a causa della presenza di minerali, potassio, magnesio e calcio in esso. Tutti questi elementi svolgono un ruolo chiave nello scovare le tossine e la ritenzione idrica intorno alle cosce e allo stomaco.

Questo a sua volta riduce il gonfiore e la cellulite. Inoltre, l’aceto di sidro di mele aiuta anche a perdere peso e meno grasso significa meno tasche della cellulite.

  • Mescolare un aceto di sidro di mele con due parti di acqua. Se vuoi, aggiungi un po ‘di miele. Strofinare la soluzione sulle aree interessate. Lasciare agire per 30 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Segui questo trattamento due volte al giorno fino ad ottenere i risultati desiderati.
  • In alternativa, mescolare l’aceto di mele e l’acqua in parti uguali e strofinare sulla zona interessata. Quindi avvolgere l’area con pellicola trasparente e metterci sopra un asciugamano caldo per un’ora. Infine, rimuovere l’involucro e risciacquare la zona con acqua tiepida. Fatelo una volta al giorno fino a quando non vi liberate completamente della vostra cellulite.
  • Puoi anche mescolare due cucchiai di aceto di mele e un cucchiaino di miele e berlo regolarmente due volte al giorno.