Eliminare la pancetta, ecco cosa fare Immediatamente

Il grasso che si accumula sulla pancia non solo è anti estetico, ma può portare a malattie ben piú importanti come il diabete e a problemi cardiaci. Per questo motivo eliminare la pancetta comporta enormi benefici per la tua salute e può aiutarti a vivere più a lungo. L’adipe che si forma sulla pancia viene generalmente stimato misurando la circonferenza intorno alla vita. Potete farlo in casa usando un semplice metro a nastro. Se la circonferenza supera i 102 cm nell’ uomo e 88 cm nella donna ci troviamo di fronte ad un caso di obesità addominale. Queste misure possono essere ridotte ed aumentate a seconda della massa corporea e dell’ altezza.

Se hai un sacco di grasso in eccesso intorno al girovita, allora dovresti prendere dei provvedimenti per sbarazzartene anche se non sei in abbondante sovrappeso. Fortunatamente, ci sono alcune strategie che riescono a farti eliminare la pancetta, soprattutto negli uomini che inizia a formarsi in maniera spontanea e veloce dopo i 40 anni. Senza dover arrivare a considerare una liposuzione laser ecco i consigli ed i rimedi per ridurre l’adipe sullo stomaco.

Gonfiore allo stomaco

prima di elencare i rimedi per eliminare la pancetta parliamo dell’ addome gonfio che non è legato ad un accumulo di grasso. La causa principale è l’aria che si forma nell’intestino dopo aver mangiato alcuni tipi di cibi o degli ormoni che dopo la menopausa fanno ingrassare le donne sulla pancia come accade di solito agli uomini.

I cibi da evitare per il gonfiore

Le diete drastiche sono controproducenti perché spingono l’organismo ad accumulare adipe nel tentativo di fronteggiare la “carestia”. Evita il consumo di bibite gassate, prodotti ricchi di zuccheri (come quelli da forno) e lievitati. No anche ai cibi che contengono molto sale, in particolare salse da condimento, snack, frutta secca salata, prodotti affumicati, salumi, dadi e formaggi stagionati: come i legumi, possono fermentare e causare gonfiore e pesantezza. Privilegia invece gli alimenti ricchi di proteine facilmente digeribili (carne bianca o pesce), le verdure cotte (radicchio, carciofi, finocchi) e le erbe aromatiche.

Rimedi per eliminare la pancetta

Evita lo zucchero

per qualcuno è da bandire per sempre perchè malsano.  Lo zucchero è metà glucosio, metà fruttosio e il fruttosio può essere metabolizzato dal fegato in quantità significative . Quando si mangia molto zucchero il fegato viene sovraccaricato di fruttosio ed è costretto a trasformarlo in grasso

Numerosi studi hanno dimostrato che lo zucchero in eccesso, può portare ad un aumento dell’accumulo di grasso nella pancia e nel fegato . Questo accumulo porta a quella che si chiama “insulino resistenza” e a una serie di problemi metabolici che possono dar vita a patologie ben piú gravi come il diabete.

Gli studi dimostrano che le bevande zuccherate sono legate a un aumento del rischio di obesità nei bambini pari al 60%, per ogni dose giornaliera. Quindi vanno bandite bevande come coca cola, fanta, sprite, ma anche yogurt e succhi di frutta zuccherati. Sì invece alla frutta fresca, estremamente sana e ricca di fibre che mitiga gli effetti negativi del fruttosio. La quantità di fruttosio che si ottiene dalla frutta è trascurabile rispetto a quello che si ottiene da una dieta ricca di zucchero raffinato.

 

eliminare pancetta

Se vuoi ridurre lo zucchero raffinato, devi iniziare a leggere le etichette. Anche gli alimenti commercializzati come alimenti salutari possono contenere enormi quantità di zucchero.

Prodotti per eliminare la pancetta

Aumenta l’assunzione di proteine

La proteina è il macronutriente più importante quando si tratta di perdere peso. Aumenta il metabolismo corporeo aiutandoti a consumare fino a 441 calorie in meno al giorno. Se la perdita di peso è il tuo obiettivo, l’aggiunta di proteine ​​è forse il singolo cambiamento più efficace che puoi apportare alla tua dieta.

C’è anche qualche evidenza che le proteine ​​sono particolarmente efficaci contro il grasso della pancia. Uno studio ha mostrato che la quantità e la qualità delle proteine ​​consumate erano inversamente correlate all’adipe che si forma nell’ addome grasso nella pancia.

Quindi fai uno sforzo per aumentare l’assunzione di cibi ad alto contenuto proteico come uova , pesce, frutti di mare, legumi, noci, carne (preferire quella bianca) e latticini. Queste sono le migliori fonti proteiche nella dieta. Nessun problema per i vegetariani e vegani che possono assumere proteine tramite verdure, legumi e frutta secca.

Dieta con meno carboidrati

La restrizione di carboidrati è un modo molto efficace per perdere grasso. Questa teoria è supportata da numerosi studi. Oltre 20 studi randomizzati controllati hanno dimostrato che le diete a basso contenuto di carboidrati portano a 2-3 volte più perdita di peso rispetto alle diete a basso contenuto di grassi .

Esistono anche studi che mettono a confronto le diete a basso contenuto di carboidrati e quelle a basso contenuto di grassi, dimostrando che le diete a basso contenuto di carboidrati mirano specificamente al grasso nella pancia e intorno agli organi e al fegato . Ciò significa che una percentuale particolarmente elevata di grasso perso in una dieta povera di carboidrati è il grasso addominale , la pancetta dovrebbe sparire.

Evitare i carboidrati raffinati (zucchero, caramelle, pane bianco, cracker ecc.) preferire pasta e pane integrale senza esagerare nelle dosi. Tuttavia, se hai bisogno di dimagrire velocemente , prendi in considerazione la possibilità di far scendere i carboidrati a 50 grammi al giorno . Questo metterà il tuo corpo in chetosi, il corpo inizia a bruciare grassi. Naturalmente, le diete con pochi carboidrati hanno molti altri benefici per la salute oltre alla semplice perdita di peso. Possono avere effetti salvavita nei diabetici di tipo 2, ad esempio.

Esercizio fisico

L’esercizio è importante per vari motivi. È una delle cose migliori che puoi fare se vuoi vivere una vita lunga e sana ed evitare le malattie. Elencare tutti gli incredibili benefici per la salute dell’esercizio è oltre lo scopo di questo articolo, ma l’esercizio sembra essere efficace nel ridurre il grasso della pancia.

Tuttavia, tieni presente che non sto parlando di esercizi addominali. La riduzione di grasso localizzata, ovvero sulla pancia, non è così facile. fare una quantità infinita di addominali non porterà a grandi risultati. In un recente studio effettuato in Usa 6 settimane di allenamento esclusivo per i muscoli addominali non ha avuto alcun effetto misurabile sulla circonferenza della vita o sulla quantità di grasso presente nella cavità addominale .

Detto questo, altri tipi di esercizio possono essere molto efficaci. L’esercizio aerobico (come camminare, correre, nuotare, ecc.) Ha invece dimostrato di essere benefico per ridurre il grasso addominale.

Un altro studio ha rilevato che l’esercizio ha impedito completamente alle persone di ingrassare nuovamente dopo la perdita di peso, il che implica che l’esercizio è particolarmente importante durante il mantenimento del peso.

L’esercizio fisico porta anche a una riduzione dell’infiammazione, a livelli più bassi di zucchero nel sangue e a miglioramenti in tutte le altre anomalie metaboliche associate all’eccesso di grasso addominale.

Pancia piatta Uomo

Per tornare ad avere una pancia piatta, anche se non per forza ci deve essere la famosa “tartaruga addominale” bisogna innanzitutto partire con un “deficit calorico“. Ovvero, se avete grasso addominale bisogna CONSUMARE PIU’ CALORIE DI QUELLE CHE SI INGERISCONO CON IL CIBO.

Non stiamo qui a ripetere quali sono i cibi calorici e quelli non. Non è sufficiente tagliare il dessert alcune volte alla settimana e portare a spasso il cane più di una volta al giorno. La perdita di grasso necessaria per mostrare gli addominali piatti richiede di scendere a circa il 12% di grasso corporeo o inferiore. L’uomo medio ha un grasso corporeo di circa il 28 percento. Questo tipo di perdita richiede un lavoro serio.

Un uomo dovrebbe consumare almeno 1.800 calorie al giorno per mantenere il suo metabolismo , quindi non limitarti a ridurre le calorie per raggiungere il tuo deficit calorico. Aggiungi più attività e allenamento della forza per bruciare un maggior numero di calorie e costruire muscoli.

Mira a 30 a 60 minuti di cardio, quindi jogging o bicicletta quasi tutti i giorni. Alcuni di questi allenamenti cardio consistono in intervalli ad alta intensità, un approccio all’allenamento che brucia i grassi in modo più efficace.

L’allenamento ad intervalli ad alta intensità prevede l’alternanza di brevi periodi di sforzo totale con brevi periodi di recupero. Un allenamento HIIT facile potrebbe consistere in sprint di un minuto alternati a jogging di un minuto da 30 a 45 minuti, inclusi riscaldamento e raffreddamento.

Detto ciò si parte in parallelo con l’esercizio fisico, in modo particolare con addominali ed esercizi per rinforzare schiena e muscoli lombari. Qui sotto c’è un video che abbiamo preso da youtube che spiega chiaramente i crunch idonei per partire a rinforzare l’addome. Iniziate leggermente, con 2 esercizi con 4 serie da 15 piegamenti e poi salite.