Come ridurre la Cellulite sulle Cosce con gli Esercizi

Uno dei metodi più efficaci per ridurre la cellulite su cosce e glutei è quello di ricorrere a degli esercizi fisici. Basta avere un po’ di costanza ed impegno per ottenere dei risultati incredibili. E’ chiaro che non riusciremo a far sparire del tutto la cellulite o eventuali smagliature, ma ottenere glutei e cosce più muscolosi, con la pelle più tesa, avrà l’effetto di migliorare l’aspetto esteriore delle nostre gambe.

Ecco una serie di esercizi per la cellulite sulle cose, per tonificare gli arti inferiori e avere il lato b sodo. Possono essere effettuati nella propria casa, in palestra, all’ aperto. Servono solo due manubri da palestra e tanta costanza.

 

State con i piedi divaricati all’altezza delle spalle. Braccia lungo i fianchi, prendete due manubri con peso compreso tra 2 e 4 chili. Affondate dietro di voi il piede destro, piegando entrambe le ginocchia a 90 gradi. Mantenere la posizione per 10 secondi; ritornate nella posizione originale e ripetete. Fare 12-15 ripetizioni per gamba. Questo esercizio migliora la tonicità dei quadricipiti femorali.

 

 

 

State con i piedi leggermente divaricati,ginocchia leggermente piegate, prendete un manubrio per ogni mano con i palmi rivolti verso il basso.
Lentamente piegatevi in avanti, mantenendo le ginocchia leggermente piegate.
Stringete i glutei e tornate su. Fare 8-10 ripetizioni. Questo esercizio serve per tonificare i glutei.

 

 

 

State in piedi su un gradino di una scala o sul bordo di una panca.
Lentamente sollevare le punte dei piedi. Mantenere la posizione per 1o secondi, poi scendere fino a portare la pianta dei piedi un pochino più in basso rispetto al gradino.
Fare 8-10 ripetizioni. Provate a farlo una gamba alla volta. Questo esercizio rinforza i poplacci.

 

 

 

Legatevi una fascia elastica all’ altezza dei polpacci come nella foto, quindi divaricate i piedi un po’ di più rispetto alla larghezza delle vostre spalle, giusto per sentire una certa tensione nell’elastico. Piegate le ginocchia di circa 45 gradi.

Allargate di poco la gamba destra verso l’esterno e tenete per 3 secondi. Fatelo 10 volte. Ora cambiate e fatelo con la sinistra. 1o ripetizioni in totale. Questo esercizio è utile per l’esterno coscia. Per l’interno coscia legate la fascia ad un sostegno robusto e passatevelo sul polpaccio. Ora spingete verso l’interno.

 

 

Qui sotto c’è un video, anche se in inglese è facilmente comprensibile, basta seguire gli esercizi esposti.

Completate gli esercizi con allenamenti di routine. Ad esempio ciclette oppute tapis roulant o corsa all’ aperto per 30 minuti. Cercate di seguire questo programma:

  • 3-5 minuti: poco sforzo, bassa intensità .
  • 15 secondi: velocità o resistenza con sprint.
  • 45 secondi: Recuperare a bassa o moderata intensità.
  • Ripetere intervalli di 15 secondi di work/45 secondi di recupero per un totale di 6 volte (lavorare fino a 8 volte).
  • 3-5 minuti: raffreddare .

Per avere un lato B sodo

Squat

Tonificano le gambe ma anche i glutei: sono un esercizio che vi aiuta a ridurre la cellulite delle gambe perchè si tonificano i muscoli delle gambe. Si possono fare con il bilancere sulle spalle oppure appoggiate al muro in isometria stando ferme per 1 minuto con le gambe in tensione.

Sollevamento del bacino

Sdraiatevi a terra, braccia lungo il corpo, piegate le gambe lasciano la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alzate quindi il bacino verso l’alto in modo che il vostro corpo abbia una forma triangolare e lasciando le spalle attaccate a terra. Abbassate il bacino senza far toccare al sedere il pavimento e poi risollevate. Fate delle ripetizioni da 10 per 4 volte.

Slanci all’indietro

Appoggiate le mani su una sedia e allungate all’indietro una gamba facendo una linea dritta con la vostra schiena: alzate quindi la gamba oltre la linea della schiena e riportatela in posizione di partenza. Ripetete l’esercizio in serie da 10 per 2 volte per lato. Esercizio utilissimo per alzare il sedere ed averlo tosto.